RICETTE DI QUARTIERE - ITALIAN

Connectez-vous avec le réseau pour suivre le développement du projet où pour vous connecter avec les personnes intéressées.

Responsable du projet
Catégorie: 
Activités courantes , Engagement social et citoyen
Région: 
Tessin

Centro Giovani Chiasso AZIONE 72 ore 2010 L’idea nasce da ragazzi e ragazze frequentatori del Centro Giovani di Chiasso di origini culturali diverse e da continuità al progetto realizzato cinque anni fa, che faceva parte dell’azione 72ore del 2005, nel quale i giovani hanno incontrato un pubblico non più giovane nella Casa Anziani della propria cittadina. Anche quest’anno l’obiettivo è lo stesso un incontro intergenerazionale che, che a differenza del 2005, si svolgerà al Centro con un offerta di cibo e animazione. Il progetto, della durata di 72 ore da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010 chiamato RICETTE DI QUARTIERE, consiste nell’ideare, organizzare, preparare e partecipare ad un pranzo multiculturale ed intergenerazionale, domenica 12 dalle 12 alle 17, coinvolgendo la popolazione del quartiere Soldini, quartiere multietnico in cui è situato il Centro Giovani, nella preparazione di cibi della propria cultura originaria. Al pranzo saranno invitati a partecipare gli ospiti della Casa Anziani di Chiasso e l’Associazione Ticinese Terza Età (ATTE). Durante il pomeriggio inoltre vi sarà animazione con musica, ballo e altro ancora. Per la realizzazione del progetto saranno coinvolte le famiglie dei giovani frequentatori delle attività del Centro Giovani, le associazioni socioculturali che collaborano con il Centro e la Commissione del quartiere invitandoli a portare diverse specialità di cibo.

Centro Giovani Comunale, Via G. Guisan 17 6830 Chiasso Tel.: 091 682 99 59

E-mail: centrogiovani@msn.com

Bettina Matern, Sergio Perdonati, Diego Ciriello, Roberta Canonico, Marco Bernasconi. Animatori del Centro Giovani Chiasso